2 November 2011

Ponte di Ognissanti in Alto Adige



Per il ponte di Ognissanti siamo stati qui: http://www.floetscherhof.com/it/hotel-alto-adige/

Questo albergo appartiene alla catena dei family hotel dell'Alto Adige.

In generale voglio dirvi che siamo stati davvero bene...ci siamo innamorati del Trentino tanto da pensare di organizzare di nuovo una vacanza in giugno.

Voglio però analizzare pro e contro di questo family hotel in modo da esservi utile nel caso vogliate pianificare una vacanza in Alto Adige.

Sistemazione: l'albergo ci è piaciuto, certo, ha uno stile un po' vecchiotto e avrebbe bisogno di qualche ammodernamento (io di mio toglierei tutta questa moquette), in ascensore per es. si solleva il fondo e andrebbe riparato, la nostra doccia era un po' vecchiotta ecc...però si sta bene. Noi abbiamo sbagliato a scegliere la stanza perchè ne abbiamo presa una da due e poi abbiamo aggiunto letto e culletta. Grande errore...la stanza era invivibile...avremmo dovuto prendere una stanza "Hansel e Gretel" che era la stanza adatta alle famiglie. Però l'errore è stato nostro quindi niente da dire.

Accoglienza: quasi ottima! Ottima perchè davvero sono gentilissimi, cercano di soddisfare ogni richiesta, con i bimbi poi sono davvero accoglienti (c'è l'animazione dalle 12 alle 20, i bimbi possono mangiare con l'animatrice, hanno a disposizione succhi, merende, giochi, di tutto).
Il quasi deriva dal fatto che non sono spesso presenti. Tante volte abbiamo cercato il personale alla reception per chiedere informazioni sulle escursioni in zona, ma spesso non c'era nessuno.
Però a parte questo ci siamo trovati bene

Cibo: ecco, forse è la nota dolente. Era tutto buono, niente da dire, però mi aspettavo un menu più tipico. Invece abbiamo mangiato spaghetti alle vongole, lasagne, roast-beef, pesce alla griglia. Piatti da mezza-pensione "qualsiasi" e non particolari (speravo di mangiare i canederli, si è capito?)
Per non parlare poi del fatto che il pesce alla griglia è stato incluso tra i piatti vegetariani...questo è stato uno scivolone.

La formula family hotel in ogni caso ci è piaciuta da matti e penso che ne cercheremo un altro per una vacanza estiva (se non addirittura a capodanno, ma mi sa che il prezzo sale sale sale)

No comments:

Post a Comment