25 February 2012

Il mio costume da pirata

In questo post vi raccontavo che da quando ho i bimbi il carnevale mi piace "assai".
Ebbene, come vi dicevo, Kipi voleva vestirsi da pirata!
Allora la prode Artemadre ha fatto un po' di ricerche e ha capito che cucire l'intero costume da pirata proprio non faceva per lei!
Però uno sforzo bisogna pur farlo e quindi Artemadre ha pensato al detto "minima spesa (di tempo), massima resa".
Per cui, viste le questioni temporali e vista la capacità di cucire di Artemadre prossima allo zero, il verdetto è stato "Ok, vestito da pirata sia, ma io cucirò solamente il gilet"

Ho quindi comprato un paio di rettangoli di pannolenci marrone e la sempre-cara amica Laura mi ha dato il pannolenci bianco.

Ho poi ritagliato (più o meno) la forma della schiena di Kipi su cartone (diciamolo: su una busta della spesa di carta riciclata) e da quella son partita per fare il gilet.

Poi mi sono lanciata in un'impresa per me epica, ossia disegnare e poi ritagliare i teschi nel pannolenci bianco! Devo dire che pensavo peggio!

Il risultato finale è questo:

Qui invece vedete il gilet indossato (il colore è anche più veritiero) corredato di fascia (quale pirata non aveva una cintura così?) e tipica maglietta a righe!!


Devo dirvi che sono stata molto soddisfatta! Talmente soddisfatta che ci ho preso gusto e ho preso un coupon per un corso base di cucito :)
E vi dirò...fino a pochi mesi fa avrei fulminato chi mi chiedeva anche solo di attaccare un bottone! Sarà l'età?


2 comments:

  1. credo proprio che sia l'età ;)ma anche lo stimolo di avere dei bimbi!!
    io prima di aspettare Oscar non avevo mai preso in mano ago e filo!!!
    e poi invece ho scoperto il piacere di creare alcune cose per loro!
    dai fiocchi nascita.. al pannello con le tasche.. al porta pannolini lavabili, set per l'asilo... e anche.. ricamini.. incredibile.. non mi sembra di poter parlare d me :D :D

    ReplyDelete
  2. No infatti, pure io non ci credo!!

    ReplyDelete