19 January 2012

Quando tutti dormono...

Cosa fanno le mamme la sera quando i bimbi dormono?
La prima cosa che le mamme fanno (secondo me, o che almeno faccio io) è lavarsi! Dedicarsi un minimo a sè.
Io trovo finalmente il tempo per fare una doccia senza che uno dei due bimbi (in genere Gago) rischi la vita. Se poi mi va di lusso e si sono addormentati presto, trovo anche il tempo per una ceretta/maschera/coccola a piacimento.
Non è però che ci si dedica solo a sè stesse (MAGARI!), anzi! Sempre più di frequente ci si dedica alla casa.
In particolare:
- svuota lavatrice (caricata un paio d'ore prima)
- togli i panni ormai asciutti e stendi quelli bagnati
- sistema i panni asciutti in giro per gli armadi (il marito però se li sistema lui...già abbiamo due minorenni...non esageriamo)
- prepara le sacchette nido/materna per il giorno dopo con eventuali ricambi
- prepara i vestiti per Gago/Kipi/mamma per il giorno dopo
- svuota e carica lavastoviglie
- manca forse il brodo per Gago?
- magari magari magari si scrive un post sul blog
- sempre poi se si ha ancora tempo si dà un po' retta al marito che forse è tornato dall'ufficio
- ah beh...alla fine poi SI DORME! :)

E voi che fate quando tutti dormono?

PS per dare ad Artepadre quello che è di Artepadre voglio dire che in genere i compiti descritti sopra sono divisi al 50%. Ma purtroppo è un periodo in cui lui torna molto tardi dal lavoro e tocca tutto a me :(

4 comments:

  1. Ciao, se il nr. 3 dorme il pomeriggio, docciasmaltocremacapelli!! La sera invece appena cacciati a nanna ..... vado anche io! Un abbraccio e buona serata.

    ReplyDelete
  2. Le prime cose che faccio quando le bimbe si addormentano riguardano il blog: scrivo post, rispondo alle mail, giretto su Fb e Twitter e tra i blog Amici :-)
    Poi, di corsa a nanna, intanto si sarà fatto tardissimo!

    ReplyDelete
  3. Ecco vedi, anche io dovrei sacrificare tutto per aggiornare un po' di più ;)

    ReplyDelete
  4. Quando mia figlia si addormenta.. mi addormento anche io. Prima delle 22.30/23 non crolla :(

    ReplyDelete