27 February 2013

Le 10 cose che non vi hanno detto al corso pre-parto: numero 5

Vediamo se riusciamo a mantenere il nostro appuntamento del mercoledì.
Oggi parliamo di un tema un po' sottovalutato: la presenza paterna.

Questo post risponde a tutte quelle mamme che:

"La notte mi sveglio solo io perchè lui il giorno dopo lavora"
"Sì prima ci dividevamo i compiti 50 e 50, ma ora in casa faccio tutto io perchè tanto sono qui in maternità"
"Sì lui va in palestra al sabato perchè poverino almeno si svaga un po'"
e via dicendo...

ora, io ho un personalissimo parere sul tema, ma ci terrei a sentire i vostri.

Il mio parere è che anche una volta nato un bambino si debba continuare a dividersi i compiti come prima...che anche un papà che lavora la notte deve aiutare la mamma e (se possibile) farla dormire un po'. Che entrambi i genitori hanno diritto a momenti di svago.

E via dicendo...

Quello quindi che devono dirvi al corso pre-parto è che anche il papà si deve organizzare e prepararsi a farsi stravolgere la vita!

E voi come vi siete organizzate? I vostri compagni hanno reagito bene?

No comments:

Post a Comment