3 March 2012

Corso di cucito - parte prima

Come vi dicevo, ieri ho partecipato alla prima parte del corso di cucito comprato con Groupon.
La lezione di ieri riguardava il cucito a mano.
Ecco il nostro kit in dotazione:


Ho imparato:
- a cucire un bottone senza che dietro si formi quel groviglio assurdo di fili
- a fare un rammendo invisibile (seee come no)
- a fare l'orlo ai pantaloni classici

L'orlo ai pantaloni per me è una conquista incredibile! Anche perchè questo orlo si cuce sul rovescio quindi, anche se fatto in maniera imprecisa - cosa probabile, non si vede ;)

E la prossima volta si passa alla macchina da cucire.


3 comments:

  1. Brava! Anch'io vorrei imparare a cucire a modo prima o poi, ma quando??!! Ci vorrebbero giornate di 18 ore! Ciao!

    ReplyDelete
  2. anche io avevo fatto un paio di lezioni del genere :)
    erano gratuite per invogliare ad iscriversi al corso di cucito vero di 3 anni (sarta)
    e grazie a quelle due lezioni ho cominciato a cucire ;)
    però non ricordo più come attaccare un bottone bene XD

    ReplyDelete