I miei servizi

Sei una donna in gravidanza? Una neo-mamma alla prese con un neonato senza istruzioni per l'uso? Sei un neo-papà che cerca un supporto per la sua compagna? Allora potresti avere bisogno di me.

Offro diversi servizi legati al maternage e te li presento di seguito.


 I primi giorni dopo il parto (specie del primo bimbo) sono spesso faticosi. Posso aiutarti e sostenerti in questi primi giorni offrendoti un servizio di doula post-parto presso il tuo domicilio. A volte capita di avere bisogno di una persona amica, che ci è già passata e sa come ti senti, che ti aiuta con una coccola, con il riordino a casa, anche cucinando per te dandoti modo di occuparti solo del tuo bambino. Se vuoi possiamo incontrarci per un primo colloquio conoscitivo (gratuito e senza impegno) così potrai decidere se sono la doula adatta a te. Se non sai cosa sia una doula clicca qui. Durante il primo incontro decideremo assieme il tipo di servizio che potrò offrirti, in termini di numero di ore, frequenza e durata. Non esiste un servizio "standard", costruiremo insieme l'offerta più adatta alle tue esigenze, contattami senza nessuna remora.


Come Consulente di Allattamento alla pari (Certificazione OMS/Unicef) posso assistere la mamma a domicilio nella risoluzione delle problematiche più comuni legate all’allattamento come verificare l'attacco del neonato, togliere l’aggiunta, curare le ragadi, aumentare la produzione di latte, aiutare nell’estrazione e conservazione del latte per il ritorno al lavoro e affrontare insieme altre problematiche affini. Contattami per ulteriori informazioni.



Hai già un bimbo e vorresti condividere un’esperienza bellissima con lui/lei? Il tuo piccolo ha meno di un anno? Ti suggerisco un corso di massaggio infantile AIMI. Il massaggio è un modo meraviglioso di stare insieme, facilita il legame mamma-bambino e aiuta il tuo bimbo a stare bene. Se sei interessata posso insegnarti il massaggio a casa tua, a te sola, al papà, oppure assieme ad un gruppo di amiche (se i bimbi sono tutti sotto l’anno). Se vuoi conoscere meglio i benefici del massaggio clicca qui. Ogni corso di massaggio dura 5 incontri di un'ora e mezza. Possiamo effettuare gli incontri anche presso il tuo domicilio. Contattami per ulteriori informazioni.





Infine devi sapere con sono anche insegnante di acquaticità in gravidanza.
Il pancione è bello, ma molto spesso è pesante e ingombrante. Uno dei modi migliori per riacquistare leggerezza è immergere il pancione in acqua. L’acqua ha un impatto benefico su tutto il corpo, ci permette di muoverci e fare esercizio con facilità, fa sembrare il pancione più leggero. Se sei interessata contattami e potremo accordarci per delle lezioni singole in acqua.

A parte i corsi di acquaticità, per gli altri servizi sarò io a recarmi presso il tuo domicilio, in assoluta comodità.

Se invece preferisci partecipare ad un incontro di gruppo, clicca qui.

Tutti gli splendidi acquarelli presenti in questa pagina sono originali, sono stati creati in esclusiva per Artemadre e non sono in alcun modo riproducibili. Se volete contattare l'illustratrice potete scrivere a Diana Tancredi