Artemadre

Mi chiamo Carla, vivo a Milano e offro supporto emotivo e pratico alla maternità.

La mia missione è quella di star vicino alle mamme e ai papà in modo che essi imparino ad avere fiducia nelle loro competenze di genitori.

Vorrei che tutte le famiglie avessero una buona esperienza di maternità e che nessuna famiglia si sentisse sola e abbandonata in questa avventura.

I primi segnali di voler intraprendere questa strada risalgono al 2008, quando sono diventata mamma per la prima volta.
Laureata in informatica, lavoravo da anni nel campo della consulenza. Diventata mamma ho toccato con mano i problemi e i dubbi che le madri devono affrontare e ho capito che volevo intraprendere anche un’altra strada.
Ha capito infatti che volevo fare qualcosa per le altre mamme. Ho sentito, nella grande città dove vivo, un senso di abbandono da parte della società verso le neo-mamme. Più volte mi sono trovata ad avere bisogno di aiuto e non sapere a chi rivolgermi.

Nel luglio del 2011 ho quindi dato vita al progetto Artemadre per supportare le altre mamme e le loro famiglie. Ho creato questo blog e dato il via ad una serie di idee e progetti.

Credo che la qualità che mi contraddistingue di più sia la "cura". L'idea che sta dietro al progetto Artemadre difatti è proprio il "prendersi cura" di una neo-mamma, di una famiglia, di una mamma in attesa, di un neonato...e di trasmettere questo senso di cura, di gentilezza, di contenimento anche alle "mie" famiglie.


Puoi scoprire i modi in cui posso esserti utile cliccando qui e scoprendo i miei servizi rivolti alla famiglia.

Se, rispetto ad un percorso individuale, preferisci incontrare altre mamme per condividere le vostre esperienze, puoi cliccare qui e scoprire gli incontri di gruppo.



Nel 2011 ho scoperto la figura della doula e ne sono rimasta affascinata tanto da decidere di diventare una doula per aiutare altre mamme in difficoltà. Non sai chi sia una doula? Clicca qui e avrai tutte le risposte.
Ho frequentato la scuola delle doule di ECO Mondo Doula

Nel frattempo ho avuto altri due bimbi. Sono quindi mamma di due maschietti ("Kipi" e "Gago") e di una femminuccia ("Tzabe") di cui parlo nel mio blog.
Dopo aver allattato lungamente tre bambini sono diventata nel 2014 una Consulente alla pari (corso OMS/Unicef) in allattamento.

Le mamme possono essere supportate anche aiutandole a potenziare il legame con il loro bambino. Per questo ho deciso di diventare una insegnante di massaggio infantile AIMI (clicca per conoscere tutti i benefici del massaggio).

Sono inoltre una educatrice perinatale in formazione presso il MIPA Centro Studi srl.



Continua  a navigare sul mio sito e, se pensi che io possa esserti utile, possiamo organizzare un primo incontro conoscitivo gratuito e senza impegno presso il tuo domicilio.

Per qualunque dubbio, informazione, curiosità puoi telefonare al numero 3473128295 oppure scrivermi a info@artemadre.it

Se vuoi puoi iscriverti alla mia newsletter per essere sempre aggiornata sulle novità e sulle date dei futuri incontri/eventi.