5 October 2011

Attività extra-scolastiche

Come ogni settembre e come ogni mamma (quasi) mi è venuta la fregola di far fare a Kipi qualche attività extra-scolastica.
Da un lato mi dico che fa già tanto visto che comunque rimane alla scuola materna parecchio tempo.
Dall'altro lato mi dico che fino a febbraio (ossia finchè Gago non fa un anno ossia finchè ho le 6 ore per allattamento) visto che esce da scuola alle 16 possiamo anche inserire una attività in settimana (che poi sospenderemo).
Come va di moda oggi mi sono lanciata sul nuoto. Per diversi motivi: intanto per il discorso del benessere fisico (è uno sport completo, bla bla), poi perchè così non si dimentica come si fa a nuotare (galleggiare) che altrimenti arriviamo all'estate e ricominciamo da capo con la ciambella salvagente.
Mercoledì prossimo abbiamo quindi la nostra prima lezione di prova di nuovo SENZA il genitore! Apriti cielo! Secondo me non andrà molto bene, non lo vedo lanciato, però mai dire mai!
Intanto vi lascio un link su come scegliere la perfetta scuola di nuoto

2 comments:

  1. Ciao!
    noi piscina, anche se Federico (2a 10m) a volte fa un po' di storie (prima di andare, poi quando vede l'acqua si dimentica tutto) più che altro perchè da quest'anno va in vasca senza di me; x Elisa (16 mesi) non riusciamo ancora a trovare il gruppo adatto, quello precedente erano troppo grandi e lei si stancava molto x star dietro alla loro attività, in quello di ora sono troppo piccoli e si annoia...
    mi piacerebbe anche iscriverli ad un corso di inglese, qui a Novara c'è una scuola (Helen Doron) per bimbi da 3 mesi, ma stiamo ancora valutando, sia l'aspetto economico che logistico, che di apprezzamento dei bimbi... vedremo!
    Lia

    ReplyDelete
  2. Infatti anche io ho paura che Kipi non gradisca...vedremo. Lui ha 2 anni e 9 mesi, sono quasi coetanei.
    La Helen Doron la conosco di nome, una mia amica gestisce quella di Monza che per noi è comunque lontana. Però so che è una buona scuola.
    Sei a Novara? anche mia sorella...non so se hai letto del nuovo centro Gong, ci sono corsi interessanti per le mamme ;)

    ReplyDelete